ITA
tecnopolorimini it plastiche-rischi-ed-opportunita-nel-contesto-di-un-economia-circolare 001
Chiama
tecnopolorimini it plastiche-rischi-ed-opportunita-nel-contesto-di-un-economia-circolare 002
Info

"Plastiche, rischi ed opportunità nel contesto di un’economia circolare"

Il ciclo di vita della plastica e le prospettive future legate ai nuovi materiali innovativi, saranno al centro del convegno dal titolo “Plastiche, rischi ed opportunità nel contesto di un’economia circolare” che si terrà il prossimo 24 settembre a partire dalle ore 15.00 presso la Sala Marvelli della Provincia di Rimini in via Dario Campana 64.

Il convegno, promosso dal Tecnopolo di Rimini e dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Fonti Rinnovabili, Ambiente, Mare e Energia dell’Università di Bologna e in collaborazione con Uni.Rimini SpA, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini e Società Chimica Italiana sarà l’occasione per presentare le attività di ricerca che si stanno svolgendo in Italia, sia nell’ambito della ricerca universitaria che in quella industriale.
Si parlerà sia delle plastiche più tradizionali, che di quelle di più recente commercializzazione, le cosiddette “bioplastiche”.

Nel corso dell’evento, interverranno rappresentanti di Istituzioni locali, ricercatori dell’Università di Bologna che svolgono studi in questo settore, anche presso il Tecnopolo di Rimini, aziende come HERA, il consorzio COREPLA, ed altri attori del mercato e della ricerca industriale.

Il convegno ha l’obiettivo di riunire in un unico evento tutti i soggetti coinvolti nel ciclo di vita dei materiali plastici, sia per uso alimentare che industriale, per mettere a fuoco i rischi e le opportunità di un materiale di cui molto si parla in questi ultimi tempi.

Per informazioni:
info@tecnopolorimini.it
segreteria@unirimini.it
 
VEDI TUTTE

CONTATTI

Via Dario Campana, 71 47921 (Rn)
Tel. +39 0541/21847
Fax +39 0541/55431
E-mail: info@tecnopolorimini.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy P.Iva 02199190402
Credits TITANKA! Spa © 2018